Equilibrio digitale entra in Saper imparare
L'uso consapevole della tecnologia sposa l'apprendimento continuo
Ehi!
Da quanto tempo, lo so. Probabilmente neanche ti ricordi più di esserti iscritto molto tempo fa a una newsletter che si riprometteva di aiutare a usare la tecnologia con equilibrio. Non ti biasimo.
Il progetto Equilibrio digitale, nato tanto tempo fa con un podcast, non può più sostenersi da solo. Se da marzo 2021 non hai ricevuto più aggiornamento è perché ho deciso di concentrare le energie disponibili e indirizzarle sul progetto in cui credo di più, tra quelli avviati l’anno scorso. Questo progetto è Saper imparare.
Saper imparare
Credo che l’aggiornamento continuo sia la vera sfida del nostro tempo. Riuscire a concentrarci quando necessario, leggere di più, soprattutto libri, essere produttivi senza che diventi un mantra, comunicare in modo chiaro, sviluppare il pensiero creatività. Tutti questi temi credo siano prioritari rispetto a qualsiasi altro, perché ci permettono, insieme all’uso equilibrato della tecnologia, di crescere sul piano personale e su quello professionale, per raggiungere i propri obiettivi. Lavorare meglio, pensare meglio, essere cittadini digitali che ragionano con la propria testa.
Per questo ho creato una community, Saper imparare appunto, che si compone di un sito e di uno spazio chiuso dove persone che hanno questo interesse possono incontrarsi, scambiare idee, ricevere stimoli. A tutto questo si affianca la mia newsletter storica, ribattezzata tempo fa Imparare in pubblico e ora Saper:.
Come continuare a seguire Equilibrio digitale
Questo è l’ultimo invio di questa newsletter. Non ne riceverai altri.
Se il tema dell’equilibrio digitale ti interessa, continua a seguire i contenuti pubblici di Saper imparare dove tutto il lavoro sull’uso consapevole della tecnologia finirà per confluire.
La newsletter Saper:, visto che ti piace questo formato, può essere il modo più naturale per te per rimanere in contatto.
Se il tema dell’imparare a imparare ti appassiona, ti invito a valutare l’iscrizione alla community. Con 25 euro a trimestre o 49 euro all’anno è alla portata di tutti e se sei uno studente scrivimi e farò in modo di farti comunque entrare.
Altrimenti i miei vecchi blog sono ancora attivi e continueranno a esserlo.
Ti ringrazio per avermi seguito in questo percorso e spero che le nostre strade continueranno a incrociarsi nel futuro.
Un abbraccio
Luca Conti
P.S.
Ho deciso di non esportare le iscrizioni a questa newsletter nell’altra, quindi questa è veramente l’ultima newsletter di Equilibrio digitale che riceverai. Se vuoi restare in contatto sta a te iscriverti all’altra o iscriverti a Saper Imparare. In ogni caso, ancora grazie per l’attenzione.